About
Mi chiamo Simona, sono di Milano, città che adoro, e sono una “kitchen-addicted”. La cucina è sempre stata la mia stanza preferita: lì mi sento a mio agio e riesco a sciogliere i nodi del vissuto quotidiano.
La mia è una cucina che entra in sintonia con il mondo che mi circonda, attenta agli stimoli e desiderosa di compiacere chi siede alla mia tavola. E’ una cucina che amo definire dell’anima, perché porta con sé la passione indispensabile per realizzare qualcosa che ci sta molto a cuore.
Il mio percorso di studi mi ha portato dal Liceo Classico a Lingue e Letterature Straniere Moderne, seguendo la passione per la lettura e la scrittura e la curiosità verso il mondo e le sue abitudini, le novità, le genialità, gli stati d’animo cui la scrittura attinge per emozionare. Ho lavorato come PR in un’agenzia nei fulgidi anni ’90 milanesi, poi in aziende multinazionali come manager finché ho capito che non era proprio il mio universo. Allora ho sperimentato molto: ho scritto articoli come free-lance, contribuito a dar corpo ad un G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale), tenuto corsi di cucito creativo, autoproduzione di detersivi e corsi di cucina a domicilio, combattuto in equipe per un menù più sano – e raggiunto lo scopo! – nella refezione scolastica dei miei figli, dato vita ad un documento di informazione periodica sull’alimentazione sana, e seguito la mia passione per il cibo e molti corsi con maestri titolati, dalla Cucina Classica, all’Alta cucina, dalla Pasticceria alla Panificazione, alla Cucina macrobiotica e vegetariana. Soprattutto ho seguito i consigli della mamma e della nonna. Insomma sono autodidatta da oltre 25 anni!
Mi potete contattare via mail all’indirizzo info@laraparossa.it, rispondo sempre, e sono social: mi trovate su Facebook con una pagina dedicata, su Instagram, piuttosto attiva, su Pinterest e su Twitter (ecco qui cinguetto poco… è un’area di miglioramento!).
BRAVA! Ti auguro tanti click, e seguirò con piacevole attenzione il tuo percorso.
In bocca al lupo e tanti Mi Piace!
Grazie! Tanti mi piace è proprio in bell’augurio 😉
Complimenti Simona !
Prometto che proverò a fare qualcosa anche io 😉
In bocca alla rapa !
🙂
Betta
Grazie! Mi raccomando fammi sapere come andrà 🙂