Era da qualche giorno che non utilizzavo il lievito perché qui si sta mettendo su un po’ troppo peso! La lunga quarantena cui siamo obbligati ci costringe a fare poco moto e anche se ogni giorno o quasi ci alleniamo è indubbio che siamo molto più statici di prima. Ne consegue che ogni caloria assunta fa una gran fatica ad andarsene! Continua a leggere
Archivi
Nidi di verdure con ragù di lenticchie
Eccoci tornati dopo luuuunga assenza. La motivazione? Banale: caldo e svogliatezza. Succederà anche a voi di non avere proprio voglia di fare qualcosa che solitamente amate molto, no?
Ebbene, a me è successo con la cucina. Devo aver raggiunto una sorta di saturazione che mi impediva di trovare spunti ed energie per fare. E non è una bella sensazione, anzi!, soprattutto quando è proprio un’azione quotidiana quella che senti pesante come un macigno…
Comunque siamo qui, magari non a pieno regime ancora, ma ci siamo . Continua a leggere
Zuppa di pesce
La zuppa di pesce è una concessione alle proteine animali che almeno una volta all’anno deve essere presente sulla mia tavola. Piace a tutti, perché è davvero buonissima, e riempie sia con gli occhi, che con il palato.
Lo so, è un po’ laboriosa da preparare — perché dò per scontato che nessuno di voi passerà dal reparto dei surgelati ad acquistare una busta di zuppa pronta, vero?! — e se la fate proprio con tutti i passaggi, di tempo ve ne porta via, ma vuoi mettere la soddisfazione!
Però può essere preparata in anticipo e tra l’altro vi posto la ricetta ora, così avere tutto il tempo per organizzarvi . Continua a leggere