Plum-cake salato alle carote viola
Tempo di preparazione
20min
Tempo di cottura
40min
Tempo di preparazione
20min
Tempo di cottura
40min
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pelate le carote e tagliatele a fettine sottili oppure a listarelle. Lavate la zucchina, spuntatela e tagliatela come le carote. Tagliate il tofu a pezzetti poi pressateli un poco sulla carta assorbente, in modo da eliminare l’umidità in eccesso.
  2. Rosolate lo spicchio d’aglio in una padella con l’olio d’oliva poi unite le verdure e il tofu e fatele saltare per alcuni minuti a fuoco moderato. Una volta che risulteranno ben rosolati, spegnete e fate raffreddare.
  3. Mescolate fra loro setacciandole, la farina, la maizena, un pizzico di sale e il cremor tartaro. Unite mescolando il latte, in modo da non fare grumi, poi l’olio e infine aggiungete le verdure e il tofu. Amalgamate bene.
  4. Rivestite uno stampo da plum-cake con carta forno bagnata e strizzata. Versate all’interno il composto e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.
Appunti

In commercio si trovano le bustine di cremor tartaro già attivato con il bicarbonato. Tuttavia leggete sempre le istruzioni, perché se avete acquistato un prodotto privo di bicarbonato, dovrete aggiungerlo voi, altrimenti il lievito non si attiverà e il vostro preparato resterà seduto in pentola!