Biscotti al cioccolato con lievito naturale
Tempo di preparazione
15min
Tempo di cottura
20min
Tempo di preparazione
15min
Tempo di cottura
20min
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliete la pasta madre nel latte tiepido e lasciate riposare una decina di minuti.
  2. Sbattete le uova con lo zucchero per renderle spumose, poi unite a filo il burro fuso, ma appena tiepido ed amalgamate bene. Unite questo composto alla pasta madre alternandolo con la farina.
  3. Impastate bene gli ingredienti riuniti in una ciotola e in ultimo aggiungete il cacao. L’impasto finale dovrà essere simile a quello delle polpette, quindi morbido ma lavorabile con le mani. Lasciate riposare circa un’ora e mezza nella ciotola coperta.
  4. Raccogliete un cucchiaino di impasto e lavoratelo con le mani per dargli una forma rotonda e un po’ schiacciata — come se doveste fare una polpetta — poi adagiatelo sulla teglia rivestita di carta forno. Procedete così fino ad esaurimento dell’impasto.
  5. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare i biscotti e spolverateli di zucchero a velo. Si conservano in sacchetti per alimenti o meglio ancora in una scatola di metallo per biscotti.
Appunti

Sono ancora più buoni se li arricchite con aromi come cannella e anice, oppure con semi e frutta secca come uvetta, pinoli, noci ecc.