Quinoa e fave con baccelli
Porzioni Tempo di preparazione
4 20min
Tempo di cottura
20min
Porzioni Tempo di preparazione
4 20min
Tempo di cottura
20min
Ingredienti
Istruzioni
  1. Estraete le fave dal loro baccello, sciacquatele e tenetele da parte. Lavate bene i baccelli, eliminate le parti nere e tagliateli per il lungo a striscioline. Mettete a bagno in una tazza di acqua l’alga.
  2. Risciacquate la quinoa più volte, finché l’acqua non diventa limpida, poi lessatela in acqua leggermente salata con l’aggiunta dei baccelli di fave. Questi ultimi dovete solo scottarli velocemente, ma non avrete problemi perché in cottura salgono in superficie quindi si separano dal cereale.
  3. Tritate finemente lo scalogno, privato della buccia, e rosolatelo in due cucchiai di olio in padella. Unite le fave e i baccelli ben scolati, il tofu tagliato a pezzetti piccoli e anche l’arame scolata. Cuocete per circa 8 minuti, aggiungendo l’acqua di ammollo dell’alga. Al termine l’acqua dovrà essersi asciugata quasi tutta, lasciando un composto umido. Insaporite con un cucchiaio o più di soyu e mescolate.
  4. Scolate la quinoa e unitela al preparato, mescolando bene per amalgamare il tutto. Servite con una spolverata di gomasio e un filo di olio.